Chi siamo

Costruiamo i tuoi sogni realizziamo i tuoi progetti

Lo studio di architettura Marceca

QUALUNQUE COSA TU POSSA FARE O PENSARE DI FARE, INCOMINCIALA. L’AUDACIA HA IN SE’ GENIO, POTERE E MAGIA.
W. Goethe

Mi presento, sono Pier Paolo Marceca titolare dell’omonimo Studio di Architettura “Studio Marceca”. Il mio percorso di studi è inizio a Soverato, in Calabria, dove mi sono diplomato presso il Liceo Classico dei Salesiani di Don Bosco. Successivamente ho conseguito la laurea in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano. Dal 2016 dopo aver superato l’Esame di Stato, sono iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catanzaro come “Architetto Iunior”. Dal 2017 CTU Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Catanzaro, della Commissione Tributaria Regionale della Calabria, Certificatore Energetico degli edifici, accreditato presso il CENED, ente della Regione Lombardia.

Dopo il Liceo Classico ho intrapreso gli studi universitari scegliendo Giurisprudenza. Ho lavorato per l’ufficio studi di ASSIREVI, l’associazione delle Società di Revisione Contabile iscritte all’albo Consob. Dopo quell’esperienza, mi sono dedicato con passione alla Facoltà di Architettura ed ho iniziato il mio nuovo percorso accademico presso il Politecnico di Milano, attività che da anni mi porta a fare ciò che amo. L’architettura raccoglie in un unico alveo tutti i miei interessi: dalla progettazione architettonica all’interior design, dal real estate all’arte, dall’antiquariato al modernariato.

Faccio parte, come socio sostenitore, dell’associazione Alumni del Politecnico di Milano: “Alumni Polimi Association” è l’Associazione dei Laureati del Politecnico di Milano, fortemente voluta dalla Governance dell’Ateneo, che si pone come obiettivi lo sviluppo di solide collaborazioni professionali tra gli Alumni e mantiene un legame continuo tra l’Ateneo e i suoi ex allievi. Da pochi mesi faccio parte di FIABCI – International Real Estate Federation – Associazione Internazionale che raccoglie la sezione italiana della Federazione Internazionale delle professioni immobiliari ed è stata fondata nel 1977 con l’obiettivo di facilitare il networking tra coloro che operano nel mondo del Real Estate.

Il mio intento è quello di offrire un servizio volto ad orientare, assistere e aiutare l’utente nelle tematiche proprie dell’architettura e un supporto nel gestire le dinamiche del mercato immobiliare.

I servizi offerti dallo studio Marceca si possono dividere in diversi ambiti:

  • Servizi di Architettura: progettazione architettonica (sia preliminare che esecutiva), gestione pratiche edilizie e catastali,  progettazione di arredamenti su misura. Ho consolidato esperienza su progetti e ristrutturazione di ville, appartamenti, attività commerciali, ed uffici.
  • Servizi di consulenza: perizie immobiliari, consulente tecnico di parte all’ interno del contenzioso.

A mio parere, ogni utente ha esigenze uniche e particolari ed è compito del professionista gestire e soddisfare al meglio queste necessità, offrendo un servizio altamente personalizzato che possa garantire il miglior rapporto qualità prezzo. Lo Studio di architettura Marceca di Milano  si dedica anche a lavori di diagnostica finalizzata al restauro conservativo di ville o botteghe storiche, di recuperi ambientali, di riqualificazione o progettazione di parchi, giardini e terrazzi.

In ogni progetto ci metto cuore, esperienza e professionalità.

Le sedi operative sono due:
Milano, nella sontuosa cornice di Palazzo Annoni, nel cuore del centro storico a pochi passi dal Duomo e dalla Torre di piazza Velasca;
Soverato, in provincia di Catanzaro, Calabria, città definita “Perla dello Jonio” bagnata dal mare e immersa nella caratteristica natura mediterranea.

Scarica la nostra locandina

Parliamo di numeri

Nell'ultimo anno

125

Perizie e pratiche

12

Progetti

38

Interior design

La frontiera della contemporaneità