Verifichiamo la fattibilità economica dell'investimento in ogni fase della compravendita

Consulenza per Investimento Immobiliare

Il mercato immobiliare soprattutto in Italia, a differenza dei mercati finanziari che sono fortemente volatili, ha sempre garantito anche nei momenti di contrazione, come è accaduto negli ultimi anni una buona garanzia del capitale “immobilizzato” e una ottima rendita da affitto (rentability) vista anche l’ottima aliquota dedicata alla tassazione degli immobili ad uso residenziale.

Per coloro che avevano scelto di investire in immobili nelle grandi città come Milano soprattutto nel segmento più alto del mercato gli investimenti hanno riservato ottimi risultati.

L’investimento in immobili è un tipo di investimento di risorse economiche, spesso ingenti, in cui è importante valutare attentamente tutti gli aspetti legati all’operazione. Per questo motivo è bene avvalersi di un professionista esperto e imparziale.

Come prima cosa occorre pensare ad un piano economico (così detto “Bussienss Plan”) in cui vengono determinati gli obiettivi da raggiungere. Il consulente valuta la fattibilità economica dell’investimento ed elabora un prospetto delle spese annesse all’acquisizione dell’immobile formato da eventuali ristrutturazioni dell’immobile o degli arredi e delle spese legali e notarili.

E’ importante avere una buona conoscenza del mercato, del territorio in cui si opera, della tassazione, delle caratteristiche tecniche dell’immobile per evitare di incorrere in rischi dettati da scelte superficiali.

Lo Studio Marceca offre ai propri clienti un servizio di assistenza e consulenza altamente personalizzato per la ricerca della tipologia di immobile più conforme alle proprie necessità di investimento.

Uno studio approfondito del mercato, il confronto costante con gli operatori del settore come gli agenti immobiliari emanazione delle principali agenzie del settore, permetterà di capire quali soluzioni sono presenti e disponibili in ogni momento.

Verranno fatte delle valutazioni tecniche basate su rilievi e verifiche legali e commerciali degli immobili.

I clienti verranno seguiti ed assistiti durante tutto il processo selezione e valutazione mirata delle proposte immobiliari dell’investimento propedeutico alla compravendita.

Studio Tecnico di architettura
di Pier Paolo Marceca

Via Lanzone, 31
20123 Milano
IT09381390963
Ufficio: +39 02 70 00 90 00
Cell.: +39 373 765 66 56
info@architettomarceca.it
architettomarceca@pec.it

© Naluf 3.0 - Web Agency Brescia